MANTI® CERAMIC è un rivestimento termo-protettivo a basso spessore. Il suo principale componente è un mix di microsfere di vetro e/o di ceramica, contenenti aria sottovuoto all’interno, prodotte ad alta temperatura usando Nanotecnologia, viene poi aggiunto un legante non volatile a base acquosa. Le microsfere sottovuoto bloccano quasi completamente il flusso termico, grazie alla loro capacità di rivestimento a livello Nano. I materiali isolanti convenzionali non bloccano, ma rallentano, il flusso termico.
Come risultato, la loro capacità isolante dipende quindi dal loro spessore. Molti materiali isolanti non sono Idrofobici, la loro applicazione produce quindi condensa fra il muro e l’isolante, un ambiente che favorisce la proliferazione di funghi e muffe.
MANTI® CERAMIC è un termo-rivestimento protettivo a basso spessore, simile ad una vernice, ma molto più spessa, fino a 1,5-2 mm. La tecnologia sviluppata per l’applicazione assicura un corretto posizionamento a livelli delle microsfere.
Il legante a base d’acqua assicura un’eccellente, adesione e una superficie flessibile.